Hanno avuto inizio in questi giorni, ad Oristano, i lavori del terzo lotto per il completamento del “Dopo di noi – La casa di Ivan”. Dopo alcuni mesi di pausa, a causa della pandemia ( e dei finanziamenti), riprendono i lavori che – come si evince dalle foto allegate – sono ormai a un punto…

Giovedì 13 maggio, festa dell’Ascensione del Signore e della Madonna di Fatima, il vescovo di Sisak, Mons. Vlado Košić, ha presieduto l’Eucarestia nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Maria della neve di Kutina, in occasione del 5 ° anniversario dell’apertura ufficiale della Causa di Beatificazione e Canonizzazione di fratel Ivan Bonifacio Pavletic. Alla concelebrazione hanno…

La famiglia religiosa del Beato Luigi Monti si caratterizza anche per la sua spiritualità mariana che sgorga storicamente dal suo Fondatore e si irradia in tutto il mondo anche con la preghiera del Rosario. In questi tempi falcidiati dalla pandemia da Covid 19, dobbiamo farci forza nella fede e, sulla scorta dell’invito di Papa Francesco,…

Oltre cinquemila alberi da piantare in vari centri dell’isola per sensibilizzare i cittadini circa la sostenibilità ambientale e il rispetto dell’ecosistema. L’iniziativa, promossa sal centro servizi per il volontariato Sardegna Solidale insieme a Forestas, venerdì scorso è passata anche dal Gabbiano, centro per disabili della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, a cui sono state donate…

In questi tempi difficili dal punto di vista sanitario ed economico (e non solo) si apprezzano ancora di più i gesti di solidarietà e di condivisione che – grazie a Dio – non mancano. Attraverso il supporto e l’aiuto dell’Associazione Amici di Padre Monti anche questo anno la Provincia Italiana della CFIC ha potuto contribuire…

La pandemia da Covid 19, si sa, ha interessato tutti gli ambiti della vita e coinvolto, addirittura stravolto programmi, attività e certezze. Non ha fatto eccezione anche il complesso di attività che normalmente  si svolgono negli oratori, nelle chiese, nelle parrocchie, che talvolta hanno anche dovuto chiudere i battenti…. per fortuna per poco tempo, ma…

Fratel Gianluca Ferrara, Superiore della Comunità di Saronno, sarà ordinato diacono il prossimo 5 giugno. A comunicarlo è la Provincia Italiana della CFIC che, unitamente alla famiglia di Fratel Gianluca, ringrazia il Signore e gioisce per il rinnovato dono del Ministero ordinato. La celebrazione eucaristica con il rito di ordinazione si terrà nel Santuario P….